diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-logo-coaching-valerie-sorel

HEALTH COACHING

Non abbiamo soluzioni pronte o preconfezionate: lavoriamo insieme a te e ti affianchiamo nel tuo percorso per aiutarti a trovare soluzioni durature nel tempo per vivere una vita sana.

L’Health Coaching, anche chiamato Wellness Coaching, è una specializzazione del Life Coaching che facilita un percorso di salute portando la persona a identificare i suoi valori di riferimento, così da trasformare gli obiettivi in azioni concrete. L’Health Coaching si basa sui principi della psicologia positiva e su pratiche di interviste motivazionali e di definizione degli obiettivi. Non si può parlare di Wellness Coaching senza nominare Timothy Gallwey. Gallwey, nel libro The Inner Game of Tennis, ha cambiato il focus della disciplina del coaching: anziché insegnare una tecnica o un’abilità, il processo studiato da Gallwey invita l’individuo a esplorare la sua forza e saggezza interiore. In questo modo si va a incrementare la consapevolezza personale e a stimolare cambiamenti che partono dalla propria interiorità. Si tratta di un principio fondamentale in ogni aspetto della propria vita, nell’Health Coaching in modo particolare.

diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-albero-health-coaching-valerie-sorel
ALIMENTAZIONE

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei.

SEDENTARIETÀ

Il movimento è vita, senza non c’è vita.

BOOST YOUR LIFE

Successo, soddisfazione e gratificazione per una vita felice.

GESTIONE DELLO STRESS

Trasformare la parola “stress” in “sfida”.

GESTIONE DEL TEMPO

Crono, quanto sei tiranno?

ALIMENTAZIONE

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei

Infinite diete miracolose di tutti tipi vengono offerte sul mercato; eppure, l’obesità continua ad essere una delle principali cause indirette di morte a livello mondiale. Anche un’alimentazione non equilibrata causa altrettanto danni salutari fino alla morte. Le cause spaziano da cattive abitudini, a compensi, fino all’educazione genitoriale e culturale. Attraverso una nuova consapevolezza dei propri bisogni, fisici ed emotivi, e un’attenzione particolare sul prendersi cura di sé stessi, mangiare diventa un atto di amore proprio prediligendo salute e benessere. L’atto di nutrirsi si trasforma in un atto di amorevolezza nei propri confronti indispensabile al raggiungimento della felicità.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

SEDENTARIETÀ

Il movimento è vita, senza non c’è vita

Bastano due ore e mezza di attività fisica moderata alla settimana oppure un’ora e un quarto a intensità elevata come prevenzione a importanti problemi di salute. La mancanza di movimento affianca quella della malnutrizione come cause importanti indirette di mortalità. Il movimento praticato con costanza agisce anche sulla tua psiche e la tua percezione di vedere la vita. Cerchi la felicità? Non hai scampo, muoviti regolarmente. Insieme, troverai l’attività che più si addice ai tuoi gusti, al tuo stile di vita e non potrai più farne a meno!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

GESTIONE DELLO STRESS

Trasformare la parola “stress” in “sfida”

In una società dove le prestazioni devono essere costantemente eccellenti, è facile cadere nella trappola di questa malattia secolare; lo stress. Burnout, ansia, ulcere, insonnia, emicranie, ipertensione e numerosissimi altri disagi psicofisici sono molto frequenti nella nostra società cosiddetta sviluppata. Il percorso di coaching gestione dello stress negativo avviene attraverso una nuova consapevolezza della propria vita e delle sue priorità. Potrai così integrare nuove strategie e fare nuove scelte per gestire al meglio la tua vita rivalorizzando il tuo tempo.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

GESTIONE DEL TEMPO

Crono, quanto sei tiranno?

Lo stress e il tempo sono fedeli amici; chi rincorre i secondi per essere “a giorno” con i vari impegni lavorativi, privati e sociali facilmente si sente sotto stress. I due percorsi si intrecciano e si influenzano a vicenda. Riuscire a gestire il tempo con delle tecniche provate dagli specialisti del business coaching permette di ritrovare le sfide quotidiane professionali o private come uno stimolo a evolvere e vivere con soddisfazioni, successo e gioia. La sfida di questo percorso, se fatichi a gestire il tempo, è di rendere prezioso ogni momento con un massimo rendimento.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

BOOST YOUR LIFE

Successo, soddisfazione e gratificazione per una vita felice

BYL è un programma specifico e personalizzato sul tuo focus di miglioramento di vita. Inserito nel contesto di Health coaching, BYL, grazie a strategie mirate, ti aiuta a ritrovare il tuo equilibrio e un sano stile di vita, chiave fondamentale per raggiungere il grande obbiettivo ossia quello della felicità. Alimentazione equilibrata, sano movimento e riconsiderazione delle priorità permettono di vivere una vita di abbondanza, di successo e di grandi soddisfazioni. BYL si differenzia dagli altri percorsi in quanto vengono proposti diversi programmi: tre mesi, sei mesi o nove mesi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Beatrice D.
Account Manager
Read More
Avevo da poco cambiato la mia posizione lavorativa e mi sono ritrovata a fare i conti con nuovi ritmi e...nuovi stress. Malgrado fossi già abituata a posizioni di responsabilità avevo la forte sensazione di star trascurando troppo la mia famiglia e le mie passioni. Valérie ha rimesso in ordine tutto, con grande simpatia ed una determinazione fuori dal comune. La consiglio specialmente a chi, come me, si pone sempre nuove sfide sul lavoro senza scendere a compromessi. Grazie Valérie !
Anne
Read More
Ottima presentazione, condotta con professionalità e chiarezza. Comprensibile anche per un profano come la sottoscritta. Arrivederci all'8.05. per la prossima presentazione.
Gianpiero
Read More
Ciao Valérie, Che super presentazione! Molto concisa con spiegazioni davvero chiare. Brava Valérie, ci rivediamo l'8/05.
Katia
Read More
Ciao carissima, 
è stato davvero molto interessante e spieghi veramente bene, complimenti !
Mi sembra che lo svolgimento sia l’ideale: un po’ di teoria per capire e per conoscere e la pratica per provare, scoprire.
Forse, se possibile, lascerei più spazio alla pratica. 
Come argomenti mi interessano tutti quelli che aiutano a trovare la calma interiore,
anche i sogni come ci raccontavi, la tematica ayurvedica...e gli esercizi di questa mattina, sono stati favolosi !
Mi lascerò sorprendere piacevolmente dalle tue proposte.
Un abbraccio in attesa di rivederci, e grazie ancora per tutto.
Bianca e Roberto
Read More
Le ore passate insieme sono state piacevoli e positive. Abbiamo apprezzato l'argomento trattato ed il modo in cui lo hai presentato, chiaro ma non pesante e cattedratico, concedendo anche qualche momento d'ilarità. Dal punto di vista tecnologico direi che, da profani, siamo andati tutti bene, in quanto le interruzioni sono imputabili al programma e non agli utenti. Giudizio: positivo!
Renato
Read More
Grazie al suo lavoro sono cambiato. All’inizio non ci credevo, poi mi sono fatto guidare e a sua volta ho acquisito fiducia, oggi posso dire finalmente di essere me stesso! Ho imparato ad amarmi e a credere in me e in tutte le mie potenzialità che prima non sapevo esprimere.
Ora posso dire che la vita é bella e va vissuta.
A.
Read More
Ho deciso di intraprendere un breve percorso di life coaching sperando che mi aiutasse a ritrovare il bandolo della matassa in un guazzabuglio di pensieri e idee di riqualificazione professionale. Non conoscevo assolutamente Valérie quando mi sono rivolta a lei e inoltre avevo unicamente una vaga idea del coaching in quanto tale. È stato bello trovare sin dal primo incontro una persona cortese e gentile, che mi ha ascoltata senza fretta e illustrato le basi del rapporto di coaching, i limiti e le condizioni da lei applicate al percorso in modo del tutto trasparente. Durante le sessioni ho poi avuto modo di apprezzare la sua accurata gestione delle stesse e il suo approccio olistico alla persona: grazie al suo attento ascolto, alle sue domande mirate e agli esercizi di respirazione e rilassamento da lei consigliatimi ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata, rispettando le tempistiche e il budget da me stabiliti.