diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-logo-coaching-valerie-sorel

LIFE COACHING

Perché rivolgersi a un Life Coach professionista in Canton Ticino?

Un Life Coach può essere definito un facilitatore del cambiamento. Il suo compito è infatti quello di ricercare e allenare le potenzialità di ognuno, ponendosi come prezioso alleato nel processo di cambiamento, oltre che motivatore nella crescita personale. In modo molto sintetico, lo scopo del life coaching è di migliorare la qualità di vita creando nuove opportunità e raggiungendo i propri obiettivi.

Un Life Coach guida la persona a fare chiarezza. Piuttosto che dare i consigli giusti (o dare consigli in generale), il Life Coach pone le giuste domande. Valérie Sorel, da Coach professionista, saprà guidarti nella riscoperta della parte di te più autentica. Solo tu, infatti, conosci al meglio il tuo percorso, i tuoi obiettivi e i traguardi che desideri raggiungere.

diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-albero-life-coaching-valerie-sorel
Individuale

Come l’albero; rafforza le tue radici, elevati fiero e forte con il tronco e tocca il cielo con la chioma!

Coppia

“Ci saranno sempre pietre sulla strada davanti a noi. Saranno ostacoli o trampolini di lancio; tutto dipende da come le usiamo”. F. Nietzsche

Figli

Il grande dono dei genitori? Radici profonde e forti per la stabilità e ali per volare liberi e felici.

famiglia

Il nido si costruisce in due per accudire il frutto dell’amore. I figli prederanno il volo e tu guardali volare liberi e felici.

INDIVIDUALE

Come l’albero; rafforza le tue radici, elevati fiero e forte con il tronco e tocca il cielo con la chioma!

Il percorso individuale è un progetto personale mirato a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità, a ritrovare l’autostima e la fiducia in sé stessi e a modificare in modo costruttivo e positivo alcuni atteggiamenti. La “crisi” diventa strumento per una nuova autoconsapevolezza e riscoprendo le tue risorse, raggiungerai un benessere emotivo stabile. Abbondanza e felicità ti permetteranno di vivere una vita ricca di soddisfazioni e gratificazioni.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

COPPIA

“Ci saranno sempre pietre sulla strada davanti a noi. Saranno ostacoli o trampolini di lancio; tutto dipende da come le usiamo”. F. Nietzsche

Le crisi esistono e sono quelle che aiutano a conoscersi e conoscere meglio l’altro, il “percorso coppia”, individuale o in coppia permette di ritrovare la giusta lucidità emotiva per poter prendere in tutta consapevolezza la decisione migliore. Riprendere contatto con le proprie emozioni e i reali bisogni nella sfera della vita di coppia è indispensabile per risanare, crescere ed evolvere nella relazione qualsiasi sia la decisione. Ogni individuo ha il diritto di vivere una vita affettiva gratificante e soddisfacente con il partner, il “percorso coppia” ti aiuta a ritrovare armonia e equilibrio amoroso.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

FIGLI

Il grande dono dei genitori? Radici profonde e forti per la stabilità e ali per volare liberi e felici

L’aiuto di un “percorso figli” mira a ritrovare la propria fiducia e autostima come figura genitoriale, di ritrovare la giusta autorevolezza e permette di avere una visione più ampia della relazione. Avere la giusta “distanza” o meglio “avvicinamento emotivo” permette di ridimensionare le difficoltà e di trovare delle strategie educative idonee rispettose dell’unicità del figlio (prima infanzia, infanzia o adolescente). Questo nuovo sguardo rispettoso delle diversità di ognuno e del rispetto del proprio ruolo porta un nuovo equilibrio di benessere e di crescita reciproca nella relazione genitore-figlio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

FAMIGLIA

Il nido si costruisce in due per accudire il frutto dell’amore. I figli prederanno il volo e tu li guarderai volare liberi e felici

Il “percorso famiglia” è simile ai precedenti con la differenza che coinvolge più di due persone. L’autoconsapevolezza resta la parola chiave per ritrovare un equilibrio armonioso nel gruppo famiglia. L’ascolto oltre che a sé stessi è rivolto all’altro, i ruoli vengono, al bisogno, ridefiniti. Come per gli altri percorsi, questo può essere intrapreso individualmente e con i membri del nucleo famigliare, inteso come famiglia d’origine o quella scelta. La realtà famigliare diventa così uno spazio armonioso, di condivisione e di amorevolezza.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Beatrice D.
Account Manager
Read More
Avevo da poco cambiato la mia posizione lavorativa e mi sono ritrovata a fare i conti con nuovi ritmi e...nuovi stress. Malgrado fossi già abituata a posizioni di responsabilità avevo la forte sensazione di star trascurando troppo la mia famiglia e le mie passioni. Valérie ha rimesso in ordine tutto, con grande simpatia ed una determinazione fuori dal comune. La consiglio specialmente a chi, come me, si pone sempre nuove sfide sul lavoro senza scendere a compromessi. Grazie Valérie !
Anne
Read More
Ottima presentazione, condotta con professionalità e chiarezza. Comprensibile anche per un profano come la sottoscritta. Arrivederci all'8.05. per la prossima presentazione.
Gianpiero
Read More
Ciao Valérie, Che super presentazione! Molto concisa con spiegazioni davvero chiare. Brava Valérie, ci rivediamo l'8/05.
Katia
Read More
Ciao carissima, 
è stato davvero molto interessante e spieghi veramente bene, complimenti !
Mi sembra che lo svolgimento sia l’ideale: un po’ di teoria per capire e per conoscere e la pratica per provare, scoprire.
Forse, se possibile, lascerei più spazio alla pratica. 
Come argomenti mi interessano tutti quelli che aiutano a trovare la calma interiore,
anche i sogni come ci raccontavi, la tematica ayurvedica...e gli esercizi di questa mattina, sono stati favolosi !
Mi lascerò sorprendere piacevolmente dalle tue proposte.
Un abbraccio in attesa di rivederci, e grazie ancora per tutto.
Bianca e Roberto
Read More
Le ore passate insieme sono state piacevoli e positive. Abbiamo apprezzato l'argomento trattato ed il modo in cui lo hai presentato, chiaro ma non pesante e cattedratico, concedendo anche qualche momento d'ilarità. Dal punto di vista tecnologico direi che, da profani, siamo andati tutti bene, in quanto le interruzioni sono imputabili al programma e non agli utenti. Giudizio: positivo!
Renato
Read More
Grazie al suo lavoro sono cambiato. All’inizio non ci credevo, poi mi sono fatto guidare e a sua volta ho acquisito fiducia, oggi posso dire finalmente di essere me stesso! Ho imparato ad amarmi e a credere in me e in tutte le mie potenzialità che prima non sapevo esprimere.
Ora posso dire che la vita é bella e va vissuta.
A.
Read More
Ho deciso di intraprendere un breve percorso di life coaching sperando che mi aiutasse a ritrovare il bandolo della matassa in un guazzabuglio di pensieri e idee di riqualificazione professionale. Non conoscevo assolutamente Valérie quando mi sono rivolta a lei e inoltre avevo unicamente una vaga idea del coaching in quanto tale. È stato bello trovare sin dal primo incontro una persona cortese e gentile, che mi ha ascoltata senza fretta e illustrato le basi del rapporto di coaching, i limiti e le condizioni da lei applicate al percorso in modo del tutto trasparente. Durante le sessioni ho poi avuto modo di apprezzare la sua accurata gestione delle stesse e il suo approccio olistico alla persona: grazie al suo attento ascolto, alle sue domande mirate e agli esercizi di respirazione e rilassamento da lei consigliatimi ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata, rispettando le tempistiche e il budget da me stabiliti.