diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-logo-wide-massaggi-medicali-valerie-sorel

MASSAGGI MEDICALI

Un insieme di tecniche per la tua guarigione e il tuo benessere

Il massaggio medicale (o terapeutico) comprende varie tecniche di massaggio curativo: massaggio classico e terapeutico, linfodrenaggio manuale, tecniche riflessogene e terapie fisiche. Il trattamento è strettamente personalizzato: spesso vengono utilizzate più di una tecnica, così da offrirti una terapia mirata.

diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-abstract-alchemy-massaggi-medicali-valerie-sorel-2
Massaggio Classico

La pratica del massaggio aiuta a ritrovare consapevolezza del proprio corpo e aiuta a ristabilire un corretto equilibrio psicocorporeo.

LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio agisce con efficacia su tutti i tipi di gonfiori o edemi, ma anche su disturbi di origine reumatica o neurologici come le emicranie.

HOT STONE MASSAGE

Indicato per i dolori muscolari, per incrementare il metabolismo e migliorare il movimento; dona una sensazione di benessere e di riequilibrio generale.

MASSAGGIO SPORTIVO

Recupero dalla fatica muscolare e prevenzione degli infortuni. Ogni atleta che conosca i benefici del massaggio sportivo non ne fa più a meno.

TECNICA DEI GANCI

Una tecnica esclusivamente terapeutica, che permette di dare sollievo a disturbi tendinei, cicatriziali e fasciali.

KINESIOTAPING

Anche chiamato "cerotto colorato", permette di mantenere l’effetto delle cure più a lungo e di migliorare limitazioni di movimento e/o posturali.

TERAPIE FISICHE

Tre elettromedicali all'avanguardia per garantire il benessere psicofisico attraverso l'uso specifico e localizzato degli effetti fisiologici di caldo e freddo.

GUASHA

Il Guasha è utilizzato per curare i disturbi cronici e favorisce il ringiovanimento e mantenimento della cute, con effetto anti-age su viso e decolleté.

MASSAGGIO CLASSICO

Tecnica completa: rilassamento, riequilibrio, rigenerazione, consapevolezza

È da sempre praticato per rilassare, riequilibrare, stimolare e rigenerare il corpo.
Rappresenta una delle migliori tecniche per rilassare la muscolatura e la persona nel suo insieme. Agisce come distensivo e del sistema muscolare e nervoso, è un ottimo sostegno al sistema ormonale e immunitario e riequilibra le funzioni organiche portando benessere alla persona. La pratica del massaggio aiuta a ritrovare consapevolezza del proprio corpo e aiuta a ristabilire un corretto equilibrio psicocorporeo.

MASSAGGIO SPORTIVO

Recupero veloce, miglioramento della performance, prevenzione infortuni

Un insieme di manovre che aiutano l’atleta nel pre, durante e post gara, migliorando le prestazioni sportive. La muscolatura risulta elastica e forte: condizioni essenziali per il recupero dalla fatica muscolare e per la prevenzione degli infortuni. Qualsiasi atleta che conosca i benefici del massaggio sportivo non ne fa più a meno.

TERAPIE FISICHE

Tre elettromedicali specifici: Ultrasuoni, Tecar e Cryoterapia

L’ultrasuono ha un effetto molto localizzato e agisce come antinfiammatorio; è ottimo per curare le tendinopatie e le piccole zone infiammate.
La Tecar è una termoterapia particolare, stimola la zona trattata affinchè la stessa produca il calore di cui ha bisogno per la guarire. E’ molto utile per chi pratica sport e per le persone con un tono muscolotensivo elevato e affette da dolori di tipo cronico.
La Cryoterapia è la panacea per tutti gli stati infiammatori del sistema locomotorio e cutaneo. Basandosi sugli effetti fisiologici del freddo e del caldo sull’organismo, la sua applicazione è molto ampia. Il controllo della variazione delle temperature emesse sulla zona da trattare permette un’azione specifica e mirata. Il suo utilizzo è largamente provato in ambito terapeutico (massaggio medicale ed estetica medicale); cura traumi, cicatrici, edemi e cellulite.

Linfodrenaggio Manuale (DLM)

Drenaggio dei liquidi: riduzione di gonfiori, utile per le cicatrici e famoso per i benefici estetici

Gambe gonfie, pesanti e con cellulite sono le ragioni più comuni che richiedono dei trattamenti DLM. Il linfodrenaggio agisce con efficacia su tutti i tipi di gonfiori o edemi, ma anche su disturbi di origine reumatica o neurologici come le emicranie; anche le cicatrici rispondono molto bene a questa tecnica. A ciò si aggiungono le molteplici indicazioni ed applicazioni estetiche per viso e corpo.

Tecnica dei Ganci

Tendiniti, aderenze, cicatrici e fasce

L’utilizzo dei ganci permette di andare in profondità in modo mirato e preciso sulla struttura coinvolta. È una tecnica esclusivamente terapeutica, che permette di dare sollievo a disturbi tendinei, cicatriziali e fasciali.

Guasha

Detox per eccellenza

Disciplina che fa parte della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) ed ha come obiettivo la disintossicazione del corpo. I disturbi cronici godono di ottimi risultati dall’applicazione di questa tecnica. Il Guasha è anche utilizzato per il ringiovanimento o mantenimento della cute, con effetto anti-age su viso e decolleté. Contrasta gli inestetismi della cellulite.

Hot Stones Massage

Termoterapia e relax

La pratica Hot Stones Massage cura rilassando: è molto indicata per i dolori muscolari, per incrementare il metabolismo e migliorare il movimento; dona una sensazione di benessere e di riequilibrio generale. Spesso viene localmente inserita nei trattamenti di massaggio terapeutico.

Kinesiotaping

Sostegno alla terapia manuale

Il kinesiotaping (o cerotto colorato) è un validissimo aiuto durante l’intervallo dei trattamenti. Permette di mantenere l’effetto della cura più a lungo e di migliorare limitazioni di movimento e/o posturali. Interviene sulla muscolatura, sulle articolazioni, sul sistema linfatico e sul sistema nervoso periferico.

Marco C.
Atleta
Read More
Dopo una brutta lussazione mi sono recato da Valérie su consiglio di un'amica. Massima professionalità, competenza e grande simpatia. Ho scoperto anche i servizi di Coaching e sicuramente ci ritornerò.
Corinne
Read More
Sono molto contenta del risultato ottenuto con il massaggio medicale. Mi informo al più presto per un'assicurazione complementare della cassa malati per andare avanti nella terapia.