diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-logo-wide-massaggi-medicali-valerie-sorel

MASSAGGI MEDICALI

Un insieme di tecniche per la tua guarigione e il tuo benessere

Il massaggio medicale (o terapeutico) comprende varie tecniche di massaggio curativo: massaggio classico e terapeutico, linfodrenaggio manuale, tecniche riflessogene e terapie fisiche. Il trattamento è strettamente personalizzato: spesso vengono utilizzate più di una tecnica, così da offrirti una terapia mirata.

diego-cinquegrana-aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-circolazione-sanguigna-colours-abstract-alchemy-massaggi-medicali-valerie-sorel
Massaggio Classico

La pratica del massaggio aiuta a ritrovare consapevolezza del proprio corpo e aiuta a ristabilire un corretto equilibrio psicocorporeo.

LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio agisce con efficacia su tutti i tipi di gonfiori o edemi, ma anche su disturbi di origine reumatica o neurologici come le emicranie.

HOT STONE MASSAGE

Indicato per i dolori muscolari, per incrementare il metabolismo e migliorare il movimento; dona una sensazione di benessere e di riequilibrio generale.

MASSAGGIO SPORTIVO

Recupero dalla fatica muscolare e prevenzione degli infortuni. Ogni atleta che conosca i benefici del massaggio sportivo non ne fa più a meno.

TECNICA DEI GANCI

Una tecnica esclusivamente terapeutica, che permette di dare sollievo a disturbi tendinei, cicatriziali e fasciali.

KINESIOTAPING

Anche chiamato "cerotto colorato", permette di mantenere l’effetto delle cure più a lungo e di migliorare limitazioni di movimento e/o posturali.

TERAPIE FISICHE

Tre elettromedicali all'avanguardia per garantire il benessere psicofisico attraverso l'uso specifico e localizzato degli effetti fisiologici di caldo e freddo.

GUASHA

Il Guasha è utilizzato per curare i disturbi cronici e favorisce il ringiovanimento e mantenimento della cute, con effetto anti-age su viso e decolleté.

MASSAGGIO OLISTICO

La pratica del massaggio olistico si affianca ad un percorso individuale, al fine di donare una nuova consapevolezza fisica e mentale.

MASSAGGIO CLASSICO

Tecnica completa: rilassamento, riequilibrio, rigenerazione, consapevolezza

È da sempre praticato per rilassare, riequilibrare, stimolare e rigenerare il corpo.
Rappresenta una delle migliori tecniche per rilassare la muscolatura e la persona nel suo insieme. Agisce come distensivo e del sistema muscolare e nervoso, è un ottimo sostegno al sistema ormonale e immunitario e riequilibra le funzioni organiche portando benessere alla persona. La pratica del massaggio aiuta a ritrovare consapevolezza del proprio corpo e aiuta a ristabilire un corretto equilibrio psicocorporeo.

MASSAGGIO SPORTIVO

Recupero veloce, miglioramento della performance, prevenzione infortuni

Un insieme di manovre che aiutano l’atleta nel pre, durante e post gara, migliorando le prestazioni sportive. La muscolatura risulta elastica e forte: condizioni essenziali per il recupero dalla fatica muscolare e per la prevenzione degli infortuni. Qualsiasi atleta che conosca i benefici del massaggio sportivo non ne fa più a meno.

TERAPIE FISICHE

Tre elettromedicali specifici: Ultrasuoni, Tecar e Cryoterapia

L’ultrasuono ha un effetto molto localizzato e agisce come antinfiammatorio; è ottimo per curare le tendinopatie e le piccole zone infiammate.
La Tecar è una termoterapia particolare, stimola la zona trattata così che la stessa produca il calore di cui ha bisogno per la guarire. E’ molto utile per chi pratica sport e per le persone con un tono muscolotensivo elevato e affette da dolori di tipo cronico.
La Cryoterapia è la panacea per tutti gli stati infiammatori del sistema locomotorio e cutaneo. Basandosi sugli effetti fisiologici del freddo e del caldo sull’organismo, la sua applicazione è molto ampia. Il controllo della variazione delle temperature emesse sulla zona da trattare permette un’azione specifica e mirata. Il suo utilizzo è largamente provato in ambito terapeutico (massaggio medicale ed estetica medicale); cura traumi, cicatrici, edemi e cellulite.

Linfodrenaggio Manuale (DLM)

Drenaggio dei liquidi: riduzione di gonfiori, utile per le cicatrici e famoso per i benefici estetici

Gambe gonfie, pesanti e con cellulite sono le ragioni più comuni che richiedono dei trattamenti DLM. Il linfodrenaggio agisce con efficacia su tutti i tipi di gonfiori o edemi, ma anche su disturbi di origine reumatica o neurologici come le emicranie; anche le cicatrici rispondono molto bene a questa tecnica. A ciò si aggiungono le molteplici indicazioni ed applicazioni estetiche per viso e corpo.

Tecnica dei Ganci

Tendiniti, aderenze, cicatrici e fasce

L’utilizzo dei ganci permette di andare in profondità in modo mirato e preciso sulla struttura coinvolta. È una tecnica esclusivamente terapeutica, che permette di dare sollievo a disturbi tendinei, cicatriziali e fasciali.

Guasha

Detox per eccellenza

Disciplina che fa parte della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) ed ha come obiettivo la disintossicazione del corpo. I disturbi cronici godono di ottimi risultati dall’applicazione di questa tecnica. Il Guasha è anche utilizzato per il ringiovanimento o mantenimento della cute, con effetto anti-age su viso e decolleté. Contrasta gli inestetismi della cellulite.

Hot Stones Massage

Termoterapia e relax

La pratica Hot Stones Massage cura rilassando: è molto indicata per i dolori muscolari, per incrementare il metabolismo e migliorare il movimento; dona una sensazione di benessere e di riequilibrio generale. Spesso viene localmente inserita nei trattamenti di massaggio terapeutico.

Kinesiotaping

Sostegno alla terapia manuale

Il kinesiotaping (o cerotto colorato) è un validissimo aiuto durante l’intervallo dei trattamenti. Permette di mantenere l’effetto della cura più a lungo e di migliorare limitazioni di movimento e/o posturali. Interviene sulla muscolatura, sulle articolazioni, sul sistema linfatico e sul sistema nervoso periferico.

Massaggio olistico

La tradizione al servizio del tuo benessere

Trattamenti personalizzati basati su tecniche ancestrali, memori di antiche filosofie e tradizioni. Obiettivo del massaggio olistico è quello di portare guarigione e sollievo alla persona nel suo insieme. La pratica del massaggio olistico si affianca ad un percorso individuale, al fine di donare una nuova consapevolezza fisica e mentale. Accompagna la persona nel raggiungimento di un benessere più profondo e completo.

Marco C.
Atleta
Read More
Dopo una brutta lussazione mi sono recato da Valérie su consiglio di un'amica. Massima professionalità, competenza e grande simpatia. Ho scoperto anche i servizi di Coaching e sicuramente ci ritornerò.